Concerto dell’Epifania

Chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo – Quinto

Successo di pubblico per il concerto “ Musica per ottoni e organo” offerto dal Municipio di Quinto in collaborazione con la Parrocchia.

Il quartetto di ottoni “Insubria Brass” diretto dal M° Mauro Ghisletta e l’organista M° Beppe Sanzari  hanno eseguito brani di G.Veit, J.S.Bach, G.F.Haendel, A.Camprà, A.Holborne, J.Mouret, H.Purcell; che sono stati illustrati da un’esauriente introduzione che ne ha favorito il gradimento all’ascolto.

Gruppo fondato dal trombettista Mauro Ghsletta assieme a colleghi di talento, che si prefigge di divulgare la musica, ai più sconosciuta, composta per trombe e tromboni. Il repertorio abbraccia letteratura originale ed elaborazioni dal Rinascimento ad oggi. Esibitosi prevalentemente in Svizzera e in Italia, il gruppo ha pure al suo attivo una serie di concerti in altrettanti Festival Internazionali in Spagna, una registrazione con la Radio Catalana di Barcellona e due trasmissioni in diretta con la Televisione della Svizzera Italiana riscuotendo ovunque il favore del pubblico e della critica specializzata.

Esecutori:
Trombe: Mauro Ghisletta, Mauro Piccitto,
Tromboni: Daniele Lagrutta, Francesco Negrisolo
Organo: Giuseppe Sanzari

(testo e foto di Giuliano Giulini e Paolo Michele Gallieni)